Al momento gli ordini non sono attivi dal tuo territorio. United States

La verniciatura ad acqua: un’esclusiva Baby Expert

Per la realizzazione sia dei lettini che delle camerette, Baby Expert seleziona esclusivamente materiali a basso impatto ambientale (come ad esempio legno di faggio proveniente da aziende certificate FSC e da boschi che adottano piani di riforestazione, vernici all’acqua e plexiglass conforme allo standard internazionale ISO 7823) e si avvale di tecniche costruttive basate sulla sicurezza e l’atossicità.

Tutte le fasi di lavorazione sono eseguite internamente con cura e attenzione particolari: dalla scorniciatura, levigatura e lavorazione del legno all'assemblaggio, dalla verniciatura all'imballo, dallo stoccaggio alla spedizione del prodotto finito.

Tutti i produttori di lettini per l’infanzia hanno l’obbligo di utilizzare nelle loro lavorazioni esclusivamente vernici atossiche, e ciò allo scopo di tutelare la salute del bambino.

Tuttavia, anche nel caso di vernici atossiche si impiegano in modo massiccio - mediamente oltre il 60% - sostanze organiche volatili (solventi) che evaporano e possono in parte essere inalate dal bambino. A ciò si aggiunge il problema sempre più diffuso delle allergie, che oggi interessa un bimbo su quattro.

Per questo Baby Expert ha deciso di offrire una sicurezza in più ai propri clienti: è infatti a tutt’oggi la prima azienda italiana del settore arredo bimbo ad utilizzare esclusivamente vernici ipoallergeniche a base di acqua nelle proprie lavorazioni. Tali vernici, oltre ad esaltare le qualità naturali del legno, risultano nettamente più sicure e salubri rispetto alle normali vernici a base di solventi chimici: ecco perché i lettini e le camerette Baby Expert riproducono un ambiente assolutamente sano e sicuro per il bambino.


Certificazioni e riconoscimenti

Nel 2002 i prodotti Baby Expert sono stati certificati dall’Istituto Biolab di Vimodrone come ipoallergenici (normativa ENI EN ISO 10993) e atossici (classificazione GHS categoria dei mobili per bambini, realizzato con materiali e tecnologie a basso impatto ambientale classificazione GHS).

Sempre per la stessa motivazione l’Anver (Associazione Nazionale Verniciatori) ha assegnato nel 2002 a Baby Expert il premio ECOTOP 20 per il miglior prodotto nella categoria dei mobili per bambini, realizzato con materiali e tecnologie a basso impatto ambientale.



Caratteristiche tecniche

Regolazione sponde

Regolazione sponde: le sponde dei lettini sono regolabili in altezza con estrema facilità e senza sforzi, utilizzando una sola mano.

Sponde rivestite con guaine atossiche

Sponde rivestite con guaine atossiche: le sponde sono rivestite con guaine atossiche che garantiscono la massima sicurezza al bambino in caso di contatto con la bocca e preservano il lettino da graffi e scalfitture. Sono scorrevoli e di altezza superiore ai 60 cm, nel rispetto della normativa europea.

Distanze di sicurezza

Distanze di sicurezza: la distanza tra le doghe è compresa tra i 4 e i 7 cm, per evitare che il piccolo resti impigliato con le gambe e le braccia o vi infili la testa; la distanza tra le sponde laterali e la rete è inferiore a 2,5 cm per impedirgli di inserire il piedino.

Ruote di gomma con freno

Ruote gommate con freno: il lettino è dotato di quattro ruote piroettanti gommate e di due dispositivi frenanti che permettono di spostarlo agevolmente e di bloccarlo in tutta sicurezza.


Cassetto con guide speciali e stop fine corsa

Cassetto con guide speciali e stop fine corsa: il cassetto alla base del lettino, pratico e robusto e diviso in due settori, è dotato di due speciali guide metalliche a perfetto scorrimento, con stop di fine corsa per evitare involontarie fuoriuscite.

Rete ortopedica in legno a due posizioni

Rete ortopedica in legno a due posizioni: la rete ortopedica, realizzata secondo la norma CE, garantisce al bambino la corretta postura e il giusto sostegno alla colonna vertebrale durante il sonno. In alcuni modelli è posizionabile a due altezze, la superiore per accudirlo al meglio nei primi mesi, l'inferiore per le fasi successive della sua crescita.

Wardrobe with two shutters

Armadio a due ante: l’armadio Baby Expert, pratico e funzionale ha due ante, l'asta porta abiti, quattro ampi vani a giorno, il cassettone di fondo con stop anticaduta e chiusura automatica.


Struttura solida e stabile: la schiena dell'armadio Baby Expert ha uno spessore di ben 10 mm che conferisce maggiore stabilita e robustezza alla struttura.


Round borders

Bordi arrotondati: la sicurezza dei mobili è garantita dai bordi arrotondati ed ergonomici e dall'assenza di spigoli vivi sulle facciate.

Hinges

Cerniere: le cerniere consentono l'apertura delle ante fino a 110°. Robuste e di facile regolazione, rendono comodo e agevole l'accesso ai vani, garantendo un allineamento costante e duraturo delle ante.

Cassetti con molle di recupero

Cerniere di sicurezza: a chiusura rallentata, a norma europea, per evitare l’accidentale chiusura del ripiano.

Metal guides with end run stop

Guide metalliche con stop di fine corsa: i cassetti scorrono su guide metalliche verniciate, con congegno di fine corsa che ne evita l'accidentale fuoriuscita. Le molle di recupero ne permettono la chiusura automatica.


Visti di recente

Nessun prodotto
Confronta 0