Al momento gli ordini non sono attivi dal tuo territorio. United States

Chi siamo

Baby Expert: qualità e stile a misura di bambino
Fondata nel 1960 a Corno di Rosazzo (UD) da Massimiliano Cenci e dalla moglie Giorgia, Baby Expert nasce come laboratorio artigianale per la lavorazione del legno. Negli anni Settanta l’azienda si specializza nella produzione di lettini in legno per l’infanzia e successivamente allarga il proprio orizzonte al mondo della cameretta completa e degli accessori. In pochi anni, grazie all’impiego di macchinari tecnologicamente avanzati uniti all’artigianalità nelle lavorazioni più pregiate, si afferma come una delle principali industrie italiane del settore.

Oggi Baby Expert è una delle poche aziende italiane di lettini e camerette per bambini a vantare un ciclo produttivo interno integrale. Tutte le fasi di lavorazione infatti, dalla progettazione al prodotto finito, vengono ancora eseguite nell’unità produttiva di Corno di Rosazzo in un contesto totalmente “made in Italy”: valore che consente un controllo assoluto della qualità dei prodotti.
Assistita da un team di professionisti del design, l’azienda ha costituito un laboratorio creativo che la rende un punto di riferimento per l'innovazione stilistica nel proprio settore. Sempre propositiva di novità estetiche e tecnologiche di elevata qualità e valore aggiunto, Baby Expert mira ad interpretare e soddisfare le più svariate esigenze del mercato. La felice combinazione di questi elementi permette oggi la realizzazione di un prodotto qualitativamente pregiato ed apprezzato in Italia ed in svariate parti del mondo.



Tecnologia e sicurezza a prova di bimbo
In Baby Expert l’innovazione va di pari passo con il rispetto per il bambino e l’ambiente: a partire dal 2001, dopo due anni di ricerca e sperimentazione, l’azienda introduce in via esclusiva per i propri prodotti l’utilizzo della vernice ad acqua, che garantisce un livello di salubrità e sicurezza nettamente superiore rispetto alle semplici vernici atossiche ed ha un impatto ambientale fortemente ridotto. In virtù di ciò i lettini Baby Expert vengono certificati come ipoallergenici.
Una volta perfezionato il lettino dal punto di vista costruttivo, l’azienda allarga il proprio orizzonte al mondo della cameretta completa, che diviene ben presto il cuore delle sue collezioni. Baby Expert si distingue così sempre più nella realizzazione di soluzioni d’arredamento complete per l’infanzia che coniugano qualità, tecnologia e design, garantendo alla propria clientela livelli di confort e sicurezza superiori.
Nel 2009 Baby Expert introduce i coordinati da passeggio, che rappresentano una sfida impegnativa ma molto promettente. In questo modo l’azienda completa l’offerta su collezioni di particolare prestigio e innovazione proponendo prodotti con lavorazioni peculiari, molto raffinate ed eleganti.
La graduale crescita nel tempo ha favorito lo sviluppo di reparti tecnologicamente avanzati che svolgono la loro attività accanto ai tradizionali comparti artigianali, dove le lavorazioni più delicate e pregiate vengono svolte ancora a mano.


Visti di recente

Nessun prodotto
Confronta 0